Il nostro Osservatorio ESG si avvale di un Consiglio Direttivo, composto da esperti e docenti universitari impegnati nella promozione dei principi di sostenibilità ambientale, responsabilità sociale e governance aziendale. Questo consiglio rappresenta un punto di riferimento autorevole nel panorama nazionale e internazionale, grazie all’esperienza e alla competenza dei suoi membri.

Il nostro impegno è volto a favorire la diffusione di una cultura aziendale etica e sostenibile attraverso attività di ricerca, formazione e divulgazione. Come Consiglio Direttivo dell’Osservatorio ESG, ci proponiamo di guidare le imprese e le istituzioni verso un futuro più sostenibile e responsabile, promuovendo l’integrazione dei criteri ESG nelle strategie aziendali e nelle politiche pubbliche.

Siamo orgogliosi di avvalerci di un team di professionisti di tale spessore e confidiamo che il nostro lavoro contribuirà significativamente al progresso verso un’economia più equa e sostenibile.

Presidente

Salvatore Esposito De Falco

Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso la Sapienza Università di Roma, dove insegna “Corporate Governance”. E’ attualmente Presidente del Corso di Laurea Magistrale in “Management delle Imprese”. I suoi principali interessi di ricerca sono: Corporate Governance, Executive Compensation, Say on Pay, Family Business, Shareholder engagement, Strategic Management.

Delega ai affari istituzionali
ed ai progetti europei

Gianpaolo Basile

Delega ai rapporti con le Università
e gli Enti Pubblici di Ricerca

Nicola Cucari

Delega alle relazioni internazionali

Sandra Napoli D’Arco

Delega agli affari legali e societari

Francesco Picone

Delega alla finanza sostenibile

Antonio Renzi

Delega alla Comunicazione
ed al Marketing

Antonio Vitolo