Grande partecipazione convegno “ESG e Aree Industriali della provincia di Salerno: sostenibilità, governance e finanza, che si è tenuto ieri presso la Camera di Commercio di Salerno e al quale è intervenuto il prof. Salvatore Esposito De Falco.

L’incontro, moderato dal giornalista Gabriele Bojano, è stato anche un’occasione per lanciare la call della II edizione del Premio ASI Salerno Awards, di cui siamo partener scientifico.

“L’Osservatorio ha lavorato sotto il piano metodologico, sviluppando un questionario profilato sulle caratteristiche strutturali delle imprese del territorio. Il tema della sostenibilità è complesso. L’esperienza della prima edizione del premio ASI Salerno Awards ci ha aiutato a comprendere l’universo di riferimento sul quale lavorare per estrarre il campione adatto operante nel territorio salernitano, prevalentemente composto da microimprese. Il nostro obiettivo è quello anche di ampliare, numericamente, la partecipazione delle aziende e in questo senso importante è stata la collaborazione dei partner strategici del premio come la Fondazione Saccone” – Salvatore Esposito De Falco.